Ciociaria in rivolta contro Mc Donald’s. La principale catena mondiale di fast food ha messo in commercio nei proprio punti affiliati, al prezzo di 1,90 euro il “panino ciociaroâ€. Una trovata pubblicitaria, probabilmente, per legare la produzione a catena della cultura culinaria del gruppo, con quella “casereccia†del frusinate. Nulla di quel panino però, sostegono nella provincia ciociara, ha a che fare con le tradizioni locali ed infatti gli ingredienti del nuovo prodotto Mc Donald’s: panfocaccia al rosmarimo con cotoletta di pollo condita con insalata e formaggio cremoso al bacon. Vi immaginate una nonna ciociara che chiede a suo nipote se vuole il panino con il bacon? Una sorta di pubblicità ingannevole contro il quale si è ribellato anche l’ex presidente della provincia Francesco Scalia, oggi assessore regionale alle risorse umane, demanio e patrimonio, che questa mattina ha inviato agli uffici dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato di Roma una segnalazione a sua firma inerente la segnalazione di pubblicità ingannevole e ne ha quindi richiesto l’intervento.