Roscia fa un passo indietro e ritira le dimissioni
28 Aprile 2009La maggioranza e tre consiglieri di minoranza gli danno fiducia e Riccardo Roscia ritira le dimissioni dalla carica di sindaco. Il primo cittadino di Pontecorvo si era dimesso in seguito alla condanna per concussione in primo grado a sei anni di reclusione e all’interdizione perpetua dai pubblici uffici. Alla sentenza i suoi legali hanno presentato ricorso in appello. Nel frattempo però il sindaco si era dimesso dalla carica ma oggi il passo indietro con un documento consegnato al segretario comunale del comune impedendo così lo scioglimento del consiglio comunale previsto per il 4 maggio. Adesso le cose cambiano. Il vice sindaco Tommaso Del Signore, reggerà l’assise civica fino alla scadenza del mandato, (maggio 2011) oppure fino a quando non si esprimerà il terzo grado di giudizio. In questo secondo caso, se la sentenza è di colpevolezza, Roscia verrà allontanato dal Comune, nel caso di assoluzione, potrà tornare in carica.
Una scelta indecente! Si tratta dell’ennesima presa in giro per tutti i cittadini. Prima Roscia si dimette e poi le ritira solo perchè la maggioranza e tre dell’opposizione hanno chiesto di non far sciogliere il consiglio. Mi chiedo e chiedo a tutti: Perchè non rimettere tutto al popolo? Perchè dobbiamo avere un sindaco (il vice) che non è stato eletto democraticamente? Chi si è recato alle urne nel 2006 ha scelto Roscia come sindaco, se lui è stato sospeso è giunto che la gente possa scegliere il prossimo primo cittadino.
O cazzo…Il ritorno…ma stam for è???
Ma è possibile tutto ciò??????? Ma è possibile che quei quattro soggetti sopra al comune per continuare a prendere lo stipendiozzo vogliano continuare questa pagliacciata????? Ma possibile che addirittura un assessore con un figlio magistrato possa continuare in questa avventura fantasiosa?
Che vergogna……… che vergogna…………… i cittadini ora sono legittimati a fare qualsiasi cosa per liberarsi dalla tirannide di queste persone……..!
ma non avete capito? gli ingordi assesori anno pensato bene di salvare il loro gettone (circa 1.000 euro al mese).voi pensate che lo hanno fatto per i cittadini? mi meraviglio dei: ****, ********, ******* che hanno partecipato al banchetto, sotto c’è un accordo losco
una vergogna ! la colpa non e’ sua ma di chi permette tutto questo … e’ ora di smetterla ! andiamo sempre peggio in questo paese sarebbe ora di metterci alle dipendenze di qualcun’altro magari un po piu’ giovane che faccia qualcosa di concreto per tutti ! basta con lavori o opere inutili iniziate e mai finite ! spreco di soldi a cose insignificanti ! strade iniziate e lasciate li a morire ! non si puo’ camminare piu’ da nessuna parte buche ed asfalto rovinato ovunque ! paghiamo le tasse ! sulla busta paga c’e’ la detrazione sulla tassa comunale … tanto di cappello se servisse a qualcosa ..purtroppo serve solo a far arricchire qualcuno ! spero solo che sia fatta giustizia e paghi come si deve !! si passino una mano sulla coscenza e VADINO A LAVORARE LUI E TUTTO LO SCHIFO CHE C’E’ INTORNO !
è una cosa vergognosa!Questa gente ha dimostrato,se ce ne fosse ancora bisogno, che non hanno dignità , non hanno nessuna comprensione della dimensione dello scandalo ed osano ripresentarsi sugli scranni per svergognare,se ce ne fosse ancora bisogno, la cittadinanza tutta!La giunta dovrebbe dimettersi in blocco perchè ha sostenuto in tutti questi anni un personaggio ambiguo e disonesto che tutti ben conoscono anche per altri trascorsi.Ci vorrebbe a questo punto un atto di coraggio e la popolazione tutta dovrebbe insorgere per mandare via questi sconsiderati ignoranti e la…i!E’ una grossa vergogna….vergogna!
Sono contenta….non era giusto,perchè ci sono ancora cittadini come me che credono nella sua innocenza…
sono contento anche io. a pontecorvo cè nato camele, non bisogna interrompere le tradizioni!!