Il Cassino ha battuto per 2-1 in amichevole, nel ritiro di Castel di Sangro, la squadra maltese Tarxien Rainbows che sta effettuando la preparazione alla Borghesiana di Roma. Hanno segnato alla mezz’ora del primo tempo Mucciarelli e allo scadere Kone dopo il pareggio su rigore degli avversari. Il tecnico Maurizio Pellegrino ha raccolto spunti preziosi per le prossime gare. Questo lo schieramento: Amadio (Paoletti); Minchella (Bica Badan), Mucciarelli ( Agius), Merli Sala, Spanò (Martinelli); Gemmiti (Conti), Maisto (Giannone), Castaldi ( Kone); Romeo, Bardeggia (Morello), Piscitelli ( Mezgour). Qualche test in difesa e negli altri reparti. Pellegrino ha fatto giocare il giovane Eugenio Minchella, della Berretti, ed altri due under ancora in prova, il centrale Merli Sala, cresciuto nel Treviso e di proprietà della Viterbese, ed il terzino Marco Spanò. Ad un primo tempo opaco vivacizzato solo dalla rete di Mucciarelli ha fatto riscontro alla ripresa la girandola di cambi con un gioco più brioso. Gli gli azzurri sfioravano il raddoppio con una splendida conclusione di Romeo in seguito ad un’azione personale e quando la gara sembrava scendere d’intensità  arrivava un rigore per i maltesi siglato da Dos Santos.
La squadra manca ancora di diversi giocatori in ruoli importanti come un difensore centrale, un centrocampista e un paio di attaccanti ma la società è al lavoro per chiudere le diverse trattative aperte. Oggi dovrebbe arrivare la conferma per l’attaccante Antonio Croce, 23 anni, del Padova.Trattative aperte anche per l’altro attaccante Iannelli del Catania e sempre dal Padova dovrebbe arrivare il difensore Ciro Aliberti, 20 anni, che l’anno scorso ha giocato 30 partite in serie D con l’Este.
Domenica nuova amichevole alle 16,30 ad Avezzano contro il Pescina, neo promosso in prima divisione, mentre il  31 luglio alle ore 17 contro il Castel di Sangro che milita nell’Eccellenza abruzzese.