Undici Settembre, dì la tua
12 Settembre 2009“Gli attentati dell’11 settembre 2001 sono stati quattro attacchi suicidi da parte di terroristi di al-Qa’ida contro obiettivi civili e militari nel territorio degli Stati Uniti d’America.
La mattina dell’11 settembre 2001, 19 affiliati all’organizzazione terroristica di matrice islamica al-Qa’ida dirottarono quattro voli civili commerciali. I dirottatori fecero intenzionalmente schiantare due degli aerei sulle torri 1 e 2 del World Trade Center di New York, causando poco dopo il collasso di entrambi i grattacieli e conseguenti gravi danni agli edifici vicini. Il terzo aereo di linea fu fatto schiantare dai dirottatori contro il Pentagono. Il quarto aereo, diretto contro il Campidoglio o la Casa Bianca a Washington, si schiantò in un campo vicino Shanksville, nella Contea di Somerset (Pennsylvania), dopo che i passeggeri e i membri dell’equipaggio ebbero tentato di riprendere il controllo del velivolo. Oltre ai 19 dirottatori, vi furono 2974 vittime come conseguenza immediata degli attacchi, mentre i dispersi furono 24. La gran parte delle vittime erano civili, appartenenti a 90 diverse nazionalità “. Questa la cronaca riportata da Wikipedia. Cosa resta di quel giorno passato alla storia? Esiste anche il filone di chi sostiene che la tragedia fu costruita ad hoc e fu tutta una montatura tranne, purtroppo, i 2974 morti. Quelli furono drammaticamente veri. Dopo il giorno delle commemorazioni ti chiediamo di lasciare un commento e di rispondere al sondaggio.
Atto di terrorismo o è tutta una farsa organizzata dai poteri USA?
In ogni caso le decisioni dell’amministrazione Busch sono state le peggiori ch si potevano eseguire tutte tese al solo controllo dei petrolio e degli interessi delle lobby statunitensi.
Mauro
Volevo soltanto ricordare un altro 11 settembre, quello del 1973.
E se invece di scrivere a vanvera opinioni sceme, tanto per scrivere, si pensasse un pò ragionevolmemte al concetto di che cosa è il Corano di Maometto secondo il quale sono contrarie alla Sharia gli “infedeli” – cioè noi non islamici di tutto il mondo, noi non musulmani di tutto il mondo, destinati a essere uccisi ovunque in tutto il mondo se tentassimo la pace con loro o la non integrazione a loro, perché solo loro sono supremi. L’11 settembre 2001 è la messa in atto della lezione condamentale del Corano a tutti gli islamici e musulmani. Null’altro per chi sà ragionare.