Site icon Notizie dall'Italia

Premio Polsinelli della pace a studenti di Sora

Il 28 ottobre, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Sora, si svolgerà la cerimonia di Premiazione della III Edizione del Concorso “Luca Polsinelli: pensieri e colori per raccontare la pace”, in ricordo del Mar. Ca. Luca Polsinelli, caduto in un attentato terroristico il 5 maggio 2006, in Afghanistan.
Alla presenza delle autorità civili e militari saranno resi noti i nomi dei vincitori del Concorso, rivolto agli istituti scolastici di ogni ordine e grado della città di Sora per sensibilizzare i ragazzi sui temi della pace, della convivenza tra popoli e del rispetto delle varie etnie. Grafico- pittorico e letterario gli ambiti previsti nel bando.
Gli elaborati in concorso che sono stati valutati da un’altissima giuria di qualità composta da personalità di rilievo nel panorama culturale ed artistico: il Prof. Claudio Basile, la Prof.ssa Diana Carnevale e il Prof. Egidio Paolucci.
Tutti i lavori partecipanti saranno esposti in una mostra, allestita presso la sala antistante la Sala Consiliare, a cura della Segreteria del Sindaco del Comune di Sora che ha coordinato l’organizzazione dell’intera cerimonia.

Exit mobile version