Regionali 2010 / Buschini, nuovi linguaggi per rinnovare la politica
25 Febbraio 2010«Comunicare attraverso nuovi linguaggi, per rinnovare la politica». E’ questo l’obiettivo del nuovo strumento di comunicazione utilizzato da Mauro Buschini, una videolettera settimanale veicolata ogni venerdì attraverso i social network Facebook e Youtube ed il sito internet www.maurobuschini.it. Un mezzo innovativo che sfrutta internet, «strumento altamente democratico», come ama definirlo Buschini, tra i primi in provincia di Frosinone ad aver utilizzato la rete per avvicinare la politica alla gente comune, per vagliare nuove ipotesi comunicative e stabilire un contatto costante con le persone. Un’iniziativa davvero originale quella dell’aspirante consigliere regionale e che sta riscuotendo un enorme successo soprattutto tra i giovani ciociari, destinatari ideali per Buschini, come non poteva essere altrimenti data la sua giovane età . «E’ il momento che la politica si rivolga ai giovani, discuta delle loro problematiche e ascolti le loro istanze», si “legge†nel primo video di Buschini che nel filmato ribadisce i suoi punti fermi: «Affrontare l’emergenza lavoro, investire su settori innovativi per creare nuova occupazione e dare prospettive più certe ai giovani, ai cittadini». Serve innovazione, vagliare altre ipotesi di sviluppo e non aggrapparsi alle strade già tracciate sottolinea il giovane candidato che, nel video a “tu per tuâ€, invita l’utente a rivolgere domande e ad esigere risposte scrivendo all’indirizzo maurobuschini@live.it. Domani, come ogni venerdì, in rete una nova videolettera dove il candidato al consiglio regionale risponde alle domande dei cittadini.