CERVARO. ABBRUZZESE ALL’INAUGURAZIONE DEL NUOVO PARCHEGGIO
“La Regione Lazio deve continuare ad impegnarsi per far sì che nei piccoli centri come Cervaro vengano realizzate opere e infrastrutture che servano a riqualificare e a migliorare la vita dei nostri cittadiniâ€. Così il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mario Abbruzzese, ha introdotto il suo discorso in occasione dell’inaugurazione del nuovo parcheggio comunale di Cervaro, manifestazione tenutasi nella mattinata di mercoledì 2 giugno in via XXIV Maggio.
“Bisogna lavorare molto e bene per evitare che i piccoli Comuni come Cervaro restino isolati. La politica ha il compito di mettere in campo progetti di sviluppo concreti, come il parcheggio che stiamo inaugurando – ha continuato Abbruzzese -. Vi garantisco che il sottoscritto sarà un attento interlocutore per tutti gli enti locali con il governo regionale, affinché nella nostra terra giungano tutti quei finanziamenti necessari a far crescere e sviluppare i Comuni della Provincia di Frosinone. Nessuno escluso. Un ringraziamento particolare va al primo cittadino di Cervaro, Ennio Marrocco, persona di grandi capacità , che assieme a tutti gli amministratori di questo paese si è impegnato a fondo per realizzare un’opera che ha dato 40 nuovi posti auto alla cittadinanzaâ€.
L’opera ha beneficiato dei fondi previsti dalla Legge Regionale 4 del 28/04/2006 (Piano triennale per la realizzazione di parcheggi urbani), grazie ad un finanziamento concesso dalla Regione Lazio (276 mila euro) e fondi comunali (119 mila euro).
E’ stato riqualificato uno spazio che in paese era diventato un “simbolo†di degrado ed abbandono. I lavori hanno permesso di migliorare la viabilità nell’intera zona del paese. Una infrastruttura che rappresenta un importante servizio pubblico alla cittadinanza.