L’elogio dei centri. È quello cui hanno dato vita Banca Tercas Teramo e Sunrise Scafati nell’amichevole andata in scena a Lanciano ed organizzata dalla Mb Azzurra in collaborazione con la locale sezione del Panathlon e col patrocinio di Comune, Provincia di Chieti e Regione Abruzzo.
Circa mille persone hanno affollato il Palasport lancianese, fornendo una cornice non indifferente per l’evento, per vedere all’opera le due formazioni.
Sono stati i due pivot, Flecher e Chiacig, i fattori di una gara in cui, sul fronte Teramo, il play Zoroski ha dato vita ad una buona prova in particolare nelle conclusioni dall’arco dei tre punti.
Sull’altro fronte, assieme al centro di Cividale del Friuli, in evidenza anche Adams anche lui andato in doppia cifra.
Il confronto ha visto un avvio a spron battuto di Teramo forte anche del lavoro di Hall e della precisione dalla media di Ahearn.
Arrivata anche a toccare le venticinque lunghezze di margine, la formazione biancorossa è stata raggiunta e superata negli ultimi secondi quando Adams si è conquistato – ed ha realizzato – due tiri liberi, coi biancorossi abruzzesi che hanno pagato un ultimo quarto in forte calo.
Al termine, grandi emozioni e tanti applausi per le premiazioni, che hanno chiuso una giornata memorabile accolta con grande entusiasmo dai vertici della Mb Azzurra, protagonisti di un mercoledì da urlo capace di porre in evidenza il lavoro a trecentosessanta gradi di promozione della disciplina cestistica fatto dal team del presidente Rapino.
ILTABELLINO DELLA GARA
BANCA TERCAS TERAMO 79
SUNRISE SCAFATI 80
(22-11, 51-32; 67-54)
TERAMO: Listwon, Zoroski 19, Ahearn 11, Boscagin 5, Lulli 2, Diener 7, Martelli, Hall 10, Shaw 6, Polonara 4, Flecher 15. All.: Capobianco.
SCAFATI: Levin 7, Casini 8, Amoni 3, Portannese 1, Adams 18, Baldassare 8, Fattori 2, Davis 2, Chiacig 21, Avanzini. All.: Griccioli.
ARBITRI: Weidmann (Campobasso), Di Francesco (Teramo) e Di Giambattista (Pescara).