Il mister cassinate, che lunedì si è recato a Roma per ritirare il premio “Master Topâ€, un riconoscimento relativo alla passata stagione che viene assegnato al miglior allenatore del viterbese nella categoria Eccellenza, presenta la sfida del Salveti.
“La vittoria sul Sezze è stata bella ed importante ma il gruppo si è subito proiettato alla gara di oggi col Ciampino. Abbiamo lavorato bene in questi due giorni: ai ragazzi chiedo un supplemento di fatica che appesantirà le gambe in vista della sfida di domenica in casa della Nuova Circe. Ci presentiamo all’appuntamento col Ciampino in formazione rimaneggiata: mancheranno infatti quattro elementi importanti in ogni reparto e cercherò di supplire alle assenze dando spazio a qualche giovane che finora ne ha avuto poco. Ho già detto loro che dovremo essere bravi a gestire il match sui 180 minuti: il nostro obiettivo è quello di andarci a giocare la qualificazione in casa loro tra sette giorni e per farlo dobbiamo essere attenti a non subire gol nella gara casalinga. Il Ciampino è una compagine molto ben attrezzata che ha conservato l’ossatura della squadra retrocessa dall’Eccellenza rinforzata da tre innesti di spessore con l’obiettivo di vincere il girone C. I romani tengono molto al passaggio del turno e si presenteranno al Salveti con la formazione al completo. Dal canto nostro, anche se con qualche problema che riguarda i giocatori squalificati e quelli più affaticati come Raia e De Luca, daremo il massimo per tenere aperta la qualificazione: proveremo in tutti i modi ad andare avanti anche in Coppa Italiaâ€.
Per quanto concerne l’undici che Scorsini manderà in campo dal primo minuto, lo stesso tecnico pare intenzionato a cambiare molto rispetto alla gara col Sezze: certo l’esordio di Raponi in difesa, così come l’impiego di Bucolo a centrocampo e Tarabonelli in attacco. Il mister azzurro dovrà fare i conti con le assenze pesanti causa squalifica di Fiorentini nel reparto arretrato, di Kiszka e Lombardi a centrocampo e di Marsella in attacco.
Questa la probabile formazione: D’Aguanno, Vendittelli, Raponi, Capocci, Tomas; Bucolo, Raia, Russo, Palma; De Luca, Tarabonelli.