Durissimo attacco di Di Pietro a Berlusconi in Parlamento: “Lei è uno stupratore delle democrazia”
29 Settembre 2010Durissimo attacco dell’onorevole Di Pietro (Idv) al presidente Berlusconi oggi nel corso delle dichiarazioni di voto.
“Il Paese deve sapere se di lei ci si può fidare. Lei è un pregiudicato illusionista. Anche oggi ha descritto un’Italia che non c’è. Fuori di qui c’è un paese che sta morendo di fame e di illegalità . Lei sta facendo come il suo predecessore Nerone che mentre Roma bruciava lui rideva così come sta facendo adesso lei. Da quando è stato eletto ha solo sistemato i suoi guai giudiziari. Lei è bravo a fare anche un’atra cosa, a comprare il voto di avversari ed ex alleati. I primi pagandoli, con moneta sonante i secondi intimomorendoli con e minacciandoli. Lei cambia le leggi trasformando quello che prima era reato in non reato.
Lei è uno stupratore della democrazia, uno stupratore che si è fatto una 20 di leggi per non rispondere alla giustizia.
Lei non è uno dei tentacoli della piovra ma è la testa della piovra.
Ha detto di dover fare la lotta alla mafia e che deve fare? Si deve arrestare da solo?
A lei non interessa nulla del bene pubblico perché lei sta facendo solo i suoi interessi.
Avete fatto finta di scandalizzarvi per la vicenda della casa di Montecarlo. Lei di società off-shore ne aveva ben 64 pagando un avvocato inglese per mentire ai giudici.
La magistratura corrotta a lei piace ma quello che non le piace è la magistratura legale.
Questo è il ritratto dell’Idv che abbiamo di lei a cui ha chiesto la fiducia.
La fiducia la chieda a tutta la pletora di disperati che lei ha invitato a casa per minacciare e ottenere la fiduciaâ€.
Per ben quattro volte il presidente della Camera Fini lo ha richiamato ad utilizzare un vocabolario più consono.
Bravo Di Pietro! Mi complimento per le parole espresse dall’Idv in cui riconosco il profilo emerso del premier. E’ ora che si volti pagina e si ponga fine all’era Berlusconi. Forza, Italia (NB.Non Forza Italia!!) riacquistiamo i nostri diritti e difendiamoci dalla politica-mafia!
grazie Di pietro
Sono da sempre con DI PIetro…basta non ne possiamo piu di Berlusca e la sua Cricca!! ho appena visto i commenti in tv sdegnati di follini e compagnia cantante….che giudicavano le dichiarazioni di Tonino “inaccettabili” “volgari” e “controproducenti per le opposizioni….AHAHAHA le opposizioni…! Italia svegliaaaaaa!
Capisco che col fiato sul collo di Grillo, Di Pietro deve urlare ancora di più per raccogliere consensi, ma questo è troppo. Fini avrebbe dovuto buttarlo fuori. Un paese che si dichiara civile dovrebbe esserlo iniziando proprio dal parlamento. Ditemi se questa non è istigazione alla violenza. E poi se succede qualcosa, come già è successo, i nostri politici vanno in TV a fare ipocrite dichiarazioni di solidarietà .
Forza Di Pietro!!!, dopo quello che ho sentito in aula sul voto di fiducia, sono sempre più convinto che l’IDV è l’unica seria opposizione a questo governo “del non fare”. Grazie, non mollare. Carlo.
Caro Dodo Fini non lo ha fatto. Il paese si dichiara civile ma non lo è, e per primo non lo è il Silvio. L’istigazione alla violenza mi viene ogni qualvolta sento l’arroganza di Berlusconi. Un imbecille che dice alla Bindi lei è più bella che intelliggente non ti fa venire voglia di prenderlo a calci nel sedere? Non è istigazione alla violenza? Per quanto mi riguarda la tv è in mano al Silvio. E anche la stampa. Non a caso poco tempo fa siamo diventati “paese con semi-libertà di stampa”. In Italia la libertà di stampa è sancita dall’Art. 21 della Costituzione (da wikipedia).
DANKE HERR DI PIETRO, ha fatto un gesto da vero EUROPEO dato che lo stivale infangato da mr b avvelena gli altri paesi membri della Comunità . Da cittadino europe sono fortemente preoccupato dalla misere italien che si è espansa a macchia d olio. Era ormai tempo che un Signore dicesse la Verità senza peli sulla lingua, francamente e senza giri di parole, cioè Tacheles! Le Vostre parole danno nuovo slancio e vigore a coloro che non soffrono di un brainwash mediatico progettato da piduisti deviati. Da credente cattolico Le vorrei fare gli Auguri per aver precisato la diabolicità del governo Berlusconi. Da studente di storia mi congratulo con il suo paragone accurato riferitosi a Nerone.
Da giovane Le vorrei Assicurare che ho visto con i miei stessi occhi per le strade di Roma la volontà delle varie associazioni civili ma anche del popolo Romano di voltare pagina al brutto capitolo della Mignottacrazia e Telecrazia, ormai al declino. L’ Italia si sta svegliando nonostante tutti bastoni tra le ruote che Fascisti, figli di papa, businessmen corrotti e usurpatori stranieri insediatosi nel nostro paese cercano di mettere. Modernizzare la vecchia Italia con l’aiuto della forte Diaspora italiana in Europa è possibile anche se Rome wasn’t built in a day. Ci vorrà almeno un decennio per curare i traumi dell Italia stuprata. Però sappiamo bene che il vero Italiano si rialza sempre!