Iannarilli ospite di Confindustria: “Con industriali ci sono unità di intenti”
29 Settembre 2010Il Presidente della Provincia di Frosinone, Antonello Iannarilli ha partecipato a una riunione della Giunta di Confindustria Frosinone per discutere delle misure da prendere in sostegno delle imprese.
“Mi trovo particolarmente a mio agio – ha detto Iannarilli – dove i temi dell’agire e dell’efficacia delle azioni sono di casa, come quelli della sincronia e dell’unità di intenti per cogliere dei risultati.
Il nostro ruolo di amministratori – ha continuato il Presidente della Provincia – in un momento delicatissimo come quello che stiamo vivendo, è particolarmente complesso: siamo chiamati a gestire un’emergenza continua e, nello stesso tempo, a cercare di gettare le basi per uno sviluppo del territorio attualmente paralizzato. Per questo, come Presidente della Provincia, ho iniziato un percorso che tenda principalmente a rimettere le nostre forze, le nostre potenzialità , al centro del discorso. Abbiamo innescato, fin da subito, un confronto franco con la Regione Lazio, dalla quale pretendiamo quanto ci spetta, perché questa provincia sconta decenni di penalizzazioni e oggi – gli imprenditori che ho incontrato nella sede di Confindustria lo sanno anche meglio di me – non è tempo di distrarsi, non si può procedere con inerzia, si deve agire e cercare di cogliere gli obiettivi con precisione e costanza. Ed è quello che facciamo in ogni settore, con i nostri assessorati, quando lanciamo il “federalismo dei consumiâ€, offriamo i nostri spazi espositivi ai prodotti della Ciociaria, invitiamo i cittadini a consumare quanto si produce dalle nostre parti, perché è di qualità e genera lavoro e ricchezza per noi stessi. Lo abbiamo fatto con la Fiat, organizzando un tour in onore della prima Alfa Romeo che si produce a Cassino, la Giulietta. Lo facciamo e lo faremo con tutto quanto sia di qualità e abbia argomenti convincenti. Va da se’ che accogliamo in toto l’invito del Presidente di Confindustria Frosinone, Pigliaceli, che ringrazio per l’invito e per l’impegno, di lavorare tutti nella stessa direzione, e cogliere degli obiettivi precisiâ€.