Lo strappo dei finiani, Berlusconi: “Professionisti a caccia di aziendina politica”
10 Settembre 2010“In Italia ci sono piccole questioni di professionisti della politica, che vogliono avere la loro aziendina politica per poter contare nella politica, ma che non toccano la governabilità del Paeseâ€. E’ quanto avrebbe riferito a suo stesso dire, il presidente Berlusconi a Putin e Medvedev a margine del World Political Forum di Yaroslavl, in Russia a cui ha partecipato. I professionisti della politica sono ovviamente i finiani. Ha poi aggiunto: “Il mio governo andrà avanti tranquillo nelle grandi riforme che ci attendono ancora per i tre anni della legislaturaâ€. Parole che arrivano in Italia ma a cui lo stesso Fini non ha inteso replicare sostenendo che quando il Premier è all’estero, non si parla di faccende nazionali ma si parla solo bene dell’Italia. La stessa linea è stata sposata da tutti i finiani.
Ermanno Amedei
Finora non ho mai, ripeto mai, ascoltato un Presidente del Consiglio italiano all’estero, parlare male dell’Italia e degli italiani. E’ semplicemente ridicolo e vergognoso. Non si ripeta mai, mai, mai più. Dire che Putin è un dono di Dio è… lascio ai cittadini il termine da definire.
si può anche non essere d’accordo con fini e i magistrati, ma addirittura parlare male dell’italia e degli italiani è inconcepibile.