Bellincampi chiede interventi per la superstrada
25 Novembre 2010“Occorre dare più sicurezza alle uscite presenti nel territorio di Alatri della superstrada Sora-Frosinone-Ferentino, all’altezza degli svincoli che riguardano Alatriâ€. A dichiararlo è Luciano Bellincampi, vice presidente della Confcommercio e consigliere nazionale della federmotorizzazione , che reclama più attenzione e, soprattutto, interventi definitivi utili a tutelare gli automobilisti ed evitare spiacevoli incidenti. “ll problema è che quotidianamente, sulla nuova arteria, passano centinaia di automobili che, anche a tarda ora, sfrecciano senza troppi controlli sul tracciato della superstrada. Inoltre, in entrambi gli svincoli delle uscite che sono presenti nel territorio del nostro comune di Alatri, credo sia ormai indispensabile creare situazioni che offrano condizioni di tranquillità per tutti gli automobilisti. Non è certamente mio compito indicare le soluzioni ma le situazioni provvisorie diventano definitive se non si interviene concretamente. Al di là delle competenze occorre che gli Enti preposti , dopo le opportune verifiche e valutazioni, provvedano a ripristinare una situazione di sicurezza che è opportuna e doverosaâ€.
E’ vero, vetture che sfrecciano a piu di 140 kmh. L’uscita frosinone- s. cecilia e’ troppo corto il percorso fino allo stop, per dare la precedenza alle macchine provenienti Ferentino-s.Cecilia.
Uscita ferentino-alatri/TECCHIENA C’E’ CAOS allo stop, la 155 troppo trafficata e non c’e’ una corsi preferenziale per immettersi in direzione Alatri. Consiglio, allargare la strada 155 per 200mt e creare la corsia in ambo le parti
Uscita Santa Cecilia a che cosa serve? perche non e’ stata fatta sulla casilina, dove c’e’ il ponte.?