Valentino Rossi, primo test ufficiale sulla Ducati
9 Novembre 2010Finalmente, un pilota italiano su una moto italiana!! Alle 12.16 Valentino Rossi è salito sulla Ducati Desmosedici per il primo test ufficiale in vista della prossima stagione. Tuta giallonera e un casco con il punto interrogativo disegnato, il ‘Dottore’ si è inchinato come sua abitudine a salutare la Desmosedici,poi è salito in sella. Tempi altissimi per le prime tornate, alla 7ª la prima volta sotto l’1’40”. Domenica in gara il miglior giro di Valentino è stato 1’32″970, ma oggi la pista umida e sporca non poteva consentire di spingere la moto al limite. Le prime impressioni del ‘Dottore’ sembrano promettere bene, secondo Alessio “Uccio” Salucci, dopo la prima uscita in sella alla Ducati. “La moto è buona, il motore è molto potente – ha affermato Velentino –  ed ha una buona erogazione. C’è qualche problema di gestione a centro curva, perché il comportamento della moto è molto diverso rispetto alla Yamaha, ma ci si potrà lavorare”.
Semplicemente per dire che mi sembra un poco irriguardoso per Marco Melandri e prima ancora per Loris Capirossi l’esordio dell’articolo: “Finalmente, un pilota italiano su una moto italiana!!”. In particolare per Loris che la Ducati l’ha sviluppata e con la quale ha vinto, e non poco… mi sbaglio ?
Seguo Valentino da quando,ancora bambino,cominciò a dettare lezioni di motociclismo ai suoi avversari,su tutti i circuiti mondiali. Non ha ancora finito di stupirmi,l’ultima volta è stato l’impossibile sorpasso a Lorenzo,in quel di Barcellona all’ultima curva. Forse avremo la possibilità di vederne ancora delle belle,senza contare che ormai ha quasi un decennio in più degli altri. Ma nonostante tutto,avverto nei suoi confronti della ostilità ,si perchè in questi tempi funestati dalla mediocrità ,i fuoriclasse sono soprattutto non capiti e invidiati. Sei immenso Vale,grazie per tutto quello che mi hai dato in questi quindici anni di tifoseria,grazie per tutto quello che ancora mi darai,anche perchè,diciamolo,nella vita i soldi non sono tutto!
Aspetto con trepidazione l’avvio del prossimo campionato,la grandezza di questo ragazzo,la si avverte,quando viene a mancare!
P.S. Gli altri potranno anche fare giri veloci,record su record,pole position,ma quando si trovano a lottare corpo a corpo,carena contro carena,immancabilmente rimangono dietro, come sarà ???? Mah!
Bruno56
Troppo forte il dottore… Non ho visto agostini ma lui,per quello che ho visto e sentito, è il pilota piu forte di sempre!! che fenomeno, nessuno come lui!!
._______________. mbè?