Regiole Lazio, Di Stefano (Pd): “Per Polverini la scuola è residuale, tagliati 40 milioni”
23 Dicembre 2010“La Regione Lazio non perde un attimo di tempo per seguire “l’illuminato†taglio del governo allo studio e all’università “. E’ quanto dichiarato dal Consigliere regionale Pd Marco Di Stefano.
“Oltre 40 milioni di euro in meno sul bilancio rispetto lo scorso anno: meno risorse per i trasporti, per le mense, per i servizi, per le borse di studio, per il comodato d’uso gratuito dei testi scolastici per le scuole dell’obbligo†aggiunge Di Stefano “ meno investimenti per le residenze e le borse di studio per l’università . Ed inoltre 6 milioni di euro in meno per i corsi triennali di istruzione e formazione determinanti negli ultimi anni per ridurre drasticamente la dispersione scolastica. Corsi che hanno salvato migliaia di ragazzi a rischio di esclusione scuola.â€
Conclude Di Stefano “Queste sono le scelte della Giunta Polverini per tutti quei ragazzi che oggi hanno sfilato civilmente, chiedendo risposte alle Istituzioni per il loro futuro e ai quali va tutta la mia solidarietà oltre che un “in bocca al lupoâ€rispetto scelte scellerate che in questo momento di crisi trasformano in il diritto allo studio, sancito dalla nostra Costituzione, in un lusso, una vera “mazzata†per le famiglie”.