Ieri pomeriggio, presso la chiesa di S. Giovanni Battista nella frazione di Sant’Angelo in Theodice, si è tenuto il concerto della Banda musicale “don Bosco†della parrocchia di S. Pietro del quartiere Colosseo, magistralmente diretta dal maestro Marcello Bruni e composta da circa cinquanta elementi, per lo più bambini e ragazzi.
“La manifestazione – si legge in una nota stampa redatta dall’ufficio stampa di Sebastianelli – è stata promossa da Giuseppe Sebastianelli, Francesco Evangelista e Gianni Valente in collaborazione con la parrocchia di Sant’Angelo, al duplice scopo di valorizzare e diffondere una realtà importantissima e dal notevole spessore qualitativo quale la banda musicale “don Bosco†e di far “incontrare†i quartieri di S. Pietro e di Sant’Angelo in Theodice attraverso la musica, approfittando dell’atmosfera ancora natalizia.
In particolare, hanno spiegato i promotori, va riconosciuto il grande lavoro che da tempo si deve al maestro Bruni, ai componenti più adulti della banda e alle famiglie che sostengono la passione dei loro figli, un lavoro notevole che non solo si esplica in un’attività ricreativa che ha il merito, come tutte le attività sportive e culturali, di infondere il rispetto per le regole, quelle della musica e quelle necessarie per stare insieme e condividere prima di tutto un’esperienza di vita con gli altri, ma anche nel tenere i giovani lontani dalle tentazioni della “strada†sempre più presenti nella società attuale.
‘Il servizio ai cittadini e in particolare la vicinanza ai quartieri e alle realtà periferiche si esprime anche attraverso la promozione di eventi come questi – hanno precisato Sebastianelli, Evangelista e Valente – perché siamo convinti che è necessario partire dai più piccoli e dai giovani per costruire insieme un futuro migliore nella città , intesa nella sua totalità e nelle diverse sfaccettature dei suoi quartieri. Il nostro plauso va perciò alla Banda musicale “don Bosco†e alla parrocchia di S. Pietro che credono nelle possibilità che la musica offre ai giovani in questo senso, oltre che alla parrocchia di S. Giovanni Battista a Sant’Angelo per aver collaborato all’organizzazione della manifestazione'”.