Site icon Notizie dall'Italia

A lezione di educazione civica del mare, Capitaneria di Porto impegnata nelle scuole

Al via gli incontri della Guardia Costiera con gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori di tutta Italia per lezioni di educazione civica del mare.
Ufficiali e sottufficiali della Guardia Costiera incontreranno, a partire dal mese di febbraio e fino a tutto aprile, alunni di età compresa fra i 10 ed i 18 anni ai quali – con un programma didattico specifico di approfondimento sulla sicurezza in mare – verranno mostrati filmati su drammatici salvataggi, spiegate regole e normative che vigono in mare e realizzati test finali che permetteranno, alla fine, di apprendere quanto gli studenti italiani conoscono sulla sicurezza e sulla tutela dell’ambiente marino.
L’obiettivo della Guardia Costiera è quello di sensibilizzare i più giovani al corretto uso del mare.
Si tratta di una nuova campagna di educazione sulla sicurezza in mare propedeutica all’operazione complessa denominata “Mare Sicuro” che ogni anno vede impegnati sulle nostre coste uomini e unità navali della Guardia Costiera a salvaguardia della vita umana in mare.
Nella giornata odierna, la Capitaneria di Porto di Gaeta ha iniziato questo ciclo di conferenze incontrando gli alunni dell’Istituto Nautico di Gaeta “G. Caboto”.

Exit mobile version