Dalla confederazione provinciale dell’Usb, riceviamo e pubblichiamo.“La Confederazione U.S.B., in vista dello sciopero generale proclamato per l’11 marzo p.v.. organizza per mercoledì 2 marzo 2011 alle ore 17.00, in Frosinone, presso il salone di rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale in piazza Gramsci un’assemblea pubblica dal titolo “Lavoro, diritti e dignità : è ora di unire le lotteâ€.
Perché di fronte ad una crisi economica e produttiva che si traduce in cassa integrazione, mobilità e disoccupazione; di fronte all’aggressione ai diritti e alle tutele del lavoro, di fronte all’attacco ai salari, sia dei dipendenti pubblici che di quelli privati, di fronte ai tagli alla spesa pubblica, alla sanità , alla scuola, ai servizi sociali, che significano tagli all’occupazione e tagli ai servizi, di fronte alla privatizzazione dei servizi pubblici e alla mercificazione dei diritti e dei beni comuni, occorre unire le lotte in una vertenza generale che indichi un’altra idea di paese e un’altra strada per uscire dalla crisi.
Introdurranno: Paolo Sabatini, Esecutivo Confederale Nazionale U.S.B; Francesco Notarcola, Presidente della Consulta delle Associazioni di Frosinone; Severo Lutrario, Coordinamento Acqua Pubblica della Provincia di Frosinone e Esecutivo Provinciale U.S.B. Interverranno: Michele Marini, Sindaco di Frosinone, che parlerà sulle difficoltà che incontrano gli enti locali in ordine ai tagli delle risorse disponibili a seguito delle politiche di bilancio del governo, con particolare riguardo alle possibili ricadute sui servizi erogati ai cittadini dal Comune di Frosinone, sia direttamente e sia attraverso le esternalizzazioni; Francesco Trin, Assessore Provinciale alle Attività Produttive, che parlerà crisi del tessuto produttivo provinciale e sulle iniziative istituzionali già in campo o programmate in relazione alla gravità della situazione. Seguirà il dibattito”.