Cavalli protetti del Danubio catturati e mandati al macello in Italia
18 Maggio 2011Catturati nella foresta Letea nel delta del Danubio, maltrattati e destinati al macello nel nostro paese. Questo è il destino di un branco di cavallo semiselvaggi (protetti) catturati nella zona del delta del Danubio all’interno della foresta Letea sono stati catturati nei giorni scorsi e sottoposti a maltrattamenti prima di essere trasferiti destinazione Italia dove domani dovrebbero essere macellati. Questo il senso della segnalazione ricevuta questa sera direttamente dalla Romania dal tribunale degli animali di AIDAA. Secondo quanto contenuto nella segnalazione (che è stata anticipata da una lunga telefonata e che alleghiamo qui sotto) i cavalli apparterrebbero a un gruppo selvatico protetto ma sarebbero stati catturati e rivenduti con false autocertificazioni. AIDAA dopo aver verificato la attendibilità della segnalazione ha inviato copia della stessa al ministero della sanità perché la stessa venga girata per i controlli del caso in quanto i cavalli dovrebbero entrare in Italia per essere macellati nella giornata di domani. “Ovviamente si tratta di una corsa contro il tempo- ci dice Lorenzo Croce presidente di AIDAA- io insieme alla responsabile del settore cavalli della nostra associazione Catia Brozzi abbiamo deciso di dare seguito immediato alla segnalazione, non sappiamo se riusciremo a salvare questi cavalli, ma sicuramente quanto contenuto nella segnalazione rappresenta un fatto gravissimo e speriamo con questa segnalazione di poter bloccare ulteriori spedizioni di cavalli selvaggi protetti che invece vengono catturati,venduti per due soldi e poi destinati al macello in Italiaâ€.
FALSO I CAVALLI NON VERRANNO IN ITALIA ELISABETTA HA PARLATO CON VIER PFOTEN RO 0040 723596007 HA CONFERMATO CHE QUESTI POVERI CAVALLI VERRANNO UCCISI IN MATTATOIO RUMENO, VENGONO DIFFFUSE NOTIZIE GIORNALISTICHE NON FONDATE , L’UNICA COSA CHIESTA E CHE SI PUO’ FARE IN QUESTO MOMENTO è PROTESTARE CONTRO LA DECISIONE DELL’ABBATTIMENTO DEI CAVALLI , SI RICHIEDE PROTESTA MASSIMA PER CERCARE DI FERMARE QUESTA MATTANZA , SCRIVETE LA VOSTRA PROTESTA A http://www.cicalex.ro/prezentare/contact.php cicalex2006@yahoo.com
cicalex2007@yahoo.com office@cicalex.ro IL MATTATOIO SI TROVA A ALEXANDRIA POROSCHIA (IL MATTATOIO SI TROVA ALL’INTERNO DI UN SALUMIFICIO)
..di quello che ho capito stasera sono andati a prenderli quei poveri cavalli…perfavore fate qualcosa…è grave quello che sta succedendo. Grazie.
Prego! salavare gli Cavalli dove ritornare nel Associazione Aida è gravissimo questa siuazione Justizia per tutti gli Cavalli .
i hope that you cannot digest those horses, to choke with them. Shame on you Romania. Shame on you Italy!
Manuela, posso contattarti a qualche numero di telefono per piacere? Vier Pfoten quindi è corettamente informata sui fatti? E’ certo che i cavalli non arrivano in italia oggi? grazie. silvia-fl@animals-angels.de
Ritengo che questo tipo di cose non possano ricevere che la disapprovazione di tutto il mondo vicino alla natura, non soltanto di quello animalista! Se una specie è selvaggia ed è protetta, nessuno può permettersi di catturarla a piacimento e tanto meno di trattarla alla stregua di carne da macello!!! Mi meraviglio che su questo argomento non vi sia anche la voce, forte e chiara, seppur differente dal popolo animalista, di Associazioni costituite che ben più voce possono avere, tipo WWF ed altre, che impongano, tramite le proprie lobbies che questa situazione abbia un immediata e definitiva sospensione!!!
http://translate.google.co.uk/translate?js=n&prev=_t&hl=en&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&sl=auto&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.jurnalul.ro%2Fstiri%2Fobservator%2Fcum-mor-caii-cand-vor-cainii-la-letea-578494.html
I cavalli sono stati gia’ caricati nei camion 🙁 La polizia non ha potuto fare nulla, ne’ le organizzazioni che si sono mobilitate in zona. E’ una situazione molto complessa, dal punto di vista legale, il compratore ha potuto fabbricare la documentazione che gli ha permesso fare tutto questo, raggirando la legge :(((
Per favore, firmate http://www.change.org/petitions/demand-that-the-danube-delta-horses-are-released-to-animal-welfare-not-slaughterd e http://www.thepetitionsite.com/6/save-the-horses-in-the-Danube-Delta/ per quello che possa ancora aiutare..
PLEASE STOP ANIMAL CRUELTY !!! WHO DO WRONG TO ANIMALS TODAY, WILL DO WRONG TO CHILDREN ONE DAY SOON !!!
Ovviamente il nostro amico Croce – che dubito abbia mai messo piede in Romania diffonde le solite notizie senza fondamento. Domani verrà pubblicata la notizia sul nostro sito, e siccome siamo in contatto diretto con Vier Pfoten Romania e abbiamo 40 operatori in quel paese, forniremo notizie dettagliate e affidabili. Al contrario di AIDAA.
L’unica persona da contattare informata sui fatti è
Contact person for Vier Pfoten: Kuki Barbuceanu – tel: +40 0742 500 938 or +40723 596 007
Per favore, c’e’ modo per verificare la notizia in Italia? La persona che ha comprato i cavalli li porta al mattatoio romeno solo perche’ non li puo’ trasportare vivi in Italia, ma e’ stato lui (intervistato dai giornalisti) a dire che la carne viene venduta in Italia (per soli 3 eur/kilo).
In piu’, in Romania la carne di cavallo non si mangia, addirittura quando la si vuole vendere “in nero”, viene spacciata per carne di vitello per ingannare la gente e le autorita’.