Silvi Marina, arrestati 2 giovani
4 Luglio 2011I Carabinieri della Stazione di Silvi Marina, agli ordini del Luogotenente Antonio TRICARICO, nella serata di sabato 2 luglio u.s. hanno arrestato due giovani LOFFREDO Umberto, 29enne, originario di Napoli e residente a Montesilvano (PE), ma di fatto domiciliato a Silvi, nonché MODOLO Enzo, 27enne di Silvi, entrambi già noti per fatti di giustizia.
I militari, avendo accertato che il Loffredo era destinatario di una ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pescara, dovendo espiare 4 mesi e 3 giorni di reclusione poiché riconosciuto colpevole del reato di resistenza a pubblico ufficiale, si sono portati presso l’abitazione occupata dal MODOLO Enzo, dove era ospite da qualche tempo LOFFREDO Umberto.
Dopo aver notificato l’ordinanza di carcerazione in questione, i militari decidevano di effettuare d’iniziativa una perquisizione domiciliare che ha dato esito positivo. Infatti sono stati rinvenuti complessivamente 57 (cinquantasette) grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina†e due pistole scacciacani prive del tappo rosso con relativo munizionamento a salve. Il materiale rinvenuto nella piena disponibilità del MODOLO Enzo è stato sottoposto a sequestro. I militari hanno accertato che il MODOLO occupava abusivamente la casa popolare di proprietà del Comune di Silvi dove alloggiava, pertanto sono state fatte le dovute segnalazioni alle autorità competenti.
Per i fatti di cui sopra, MODOLO Enzo è stato quindi arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione illegale di arma giocattolo.
I due arrestati dopo le formalità di rito sono stati associati alla Casa Circondariale di Teramo a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.