Accusano l’allevatore di Castelliri di aver investito un poliziotto. “Striscia” li smentisce
27 Ottobre 2011Farà certamente discutere il servizio che ha mostrato questa sera Striscia la Notizia. Protagonista del servizio è, ancora una volta Anito De Gasperis, il mandriano di Castelliri le cui gesta hanno “entusiasmato†Capitan Ventosa tanto da farlo arrivare più volte sulle colline della valle di Comino. Questa volta, però, le immagini non sono state registrate dalle telecamere di Canale 5 ma dagli operatori della stessa polizia del commissariato di Sora che immortalano tutto quanto accaduto il primo settembre del 2010 su un pascolo a Castelliri. Gli agenti sono intervenuti a supporto di vigili urbani per la rimozione di una recinzione. Momenti concitati e anche un alterco ma alla fine l’allevatore è stato arrestato per lesioni a pubblico ufficiale. Lesioni provocate dall’uomo con il suo trattore che volutamente avrebbe investito il sostituto commissario che sovrintendeva alle operazioni. Per questo, il mandriano, assistito dall’avvocato Gabriele Leone, è finito sotto processo e lo è tutt’ora. Le immagini mostrate questa sera da Striscia, dimostrano che si sarebbe trattato di pura finzione; l’allevatore, che compare sì alla guida di un trattore, neanche sfiora il dirigente di polizia ma che comunque lo dichiara in arresto e si fa refertare per ferite guaribili in sette giorni. Come finirà il processo per Anito?
Sono capitato per caso in questo articolo, ok che in Italia non si capisce più niente perchè ci sono politici che non sanno fare il loro lavoro, preti pedofili, mafia, ecc ecc, ma ora anche giornalisti ino. Ma chi ha scritto questo articolo? Il mandriano non ha ferito nessuno, si vede nel filmato di Striscia la Notizia, non l’ha nemmeno toccato, quel poliziotto disgustoso e falso ha inscenato il tutto, ha fatto finta di venir ferito, e ci sono le prove (appunto il video). L’ennesima vergogna della polizia. E non capisco come un giornalista invece abbia scritto mezzo articolo tutto sbagliato. Boo. Non so se ridere o piangere.
Caro Lucio che non sai se ridere o piangere, ti dico io cosa fare: rilassati e leggi bene l’articolo. Poi, se vuoi, chiedi scusa perché il pezzo e il tuo commento dicono la stessa cosa.
La Redazione
se i fatti stanno cosi beh è una vergogna e il risarcimento per ingiusta detenzione (potrebbe anche arrivare al milione di euro) deve sborsarlo chi ha sbagliato (compreso chi ha fatto un certificato fasullo)! poi ci meravigliamo che questa gente che indossa la divisa viene presa a sanpietrini…. che squallore!
Tipico dei poliziotti… se si guarda tutto il video si nota come i Carabinieri, da signori, non sono nemmeno intervenuti a questa messa in scena e addirittura il Maresciallo Comandante di Stazione in contatto telefonico con l’Avvocato chiedeva di parlare con il questurino che si è rifiutato con un “ma che ci importa”. Adesso il Commissario “Basettoni” dovrà spiegare come ha fatto ad esibire un referto di 7 giorni se non è stato nemmeno ferito e conseguentemente dovrà rispondere di reati molto pesanti. Si è giocato la sua miserabile carriera, del resto già dai tratti somatici denotava poco acume…
da quello che si vede dal video di Striscia la notizia ora il commissario e chi per lui dovrà recarsi molte volte in Tribunale. mi sa tanto che la sua carriera sia proprio finita.
salve a tutti;
secondo il mio parere il mandriano con il suo comportamento di pascolo non si è comportato tanto bene ed è giusto che deve risarcire chi è stato danneggiato dai suoi animali,pero\’ osservando il video (sempre di mio parere) il polizziotto non è stato investito dal trattore quindi ha dichiarato il falso,quindi per legge chi dichiara il falso deve eesere giustizziato! poi il certificato falso? allora giustizziamo anche il dottore! poi i testimoni? devono essere giustizziati!
nulla contro le forze armate…. pero\’ la legge è uguale per tutti!!!!