Il 15 e 16 ottobre porte aperte a “Pescara sposi 2a edizioneâ€, la fiera che avvia il calendario delle manifestazioni settoriale per la stagione 2011/2012. La kermesse promossa dalla CNA, con il management progettuale della Dintorni srl di Silvia Di Silvio e del Girasole di Nora Liberi, intende riconfermare il successo dell’edizione 2010 siglato dalla presenza di 6.000 visitatori in soli due giorni. Lo spazio del polo fieristico della Marina di Pescara, allestito all’insegna della raffinatezza e dell’efficienza pianificata, anche quest’anno è messo a disposizione degli imprenditori abruzzesi del settore wedding in modo innovativo e singolare con nuove proposte dirette a un target mirato. Il settore wedding nel nostro Paese continua a mantenersi in espansione e si muove in modo sempre diverso e nuovo: il giro d’affari connesso all’organizzazione dell’evento matrimonio è quanto mai florido e costantemente in crescita e, a livello nazionale, supera i 5 miliardi di euro. Chi si sposa è ancora ben disposto a spendere somme consistenti per organizzare una cerimonia purché la somma investita assolva pienamente il suo scopo: rendere memorabile questo giorno non solo agli sposi, ma anche ai loro ospiti. Prioritario dunque per le imprese restare al passo con quella che è la domanda di mercato più attuale per offrire a un target esigente e informato qualità , diversificazione e soprattutto novità , pur nei confini di un cerimoniale che mantiene le sue regole di bon ton nella tradizione. Fiore all’occhiello tra le novità a dimostrazione concreta della nuove tendenze, la presenza in fiera dell’albergo diffuso “Sextantio†di Santo Stefano di Sessanio, un nuovo modello di ospitalità alberghiera che si approccia anche al mondo wedding. “Sono convinto che anche quest’anno verrà riconfermato il successo dell’edizione 2010 di ‘Pescara Sposi’ – ha dichiarato Guerino Testa, presidente della provincia di Pescara – Con questa fiera la città di Pescara ribadirà il suo ruolo centrale nella regione Abruzzo. La scelta dello spazio d’allestimento al polo fieristico del Porto Turistico di Pescara, contribuisce ad aggiungere valore all’area espositiva della Confcommercio attribuendole l’importanza di ruolo che le è dovutaâ€. Affermazioni di plauso condivise con Barbara Cazzaniga, l’assessore al turismo e grandi eventi del Comune di Pescara: “La fiera sarà un’occasione di apertura della città di Pescara non solo ai propri cittadini ma anche a tutti gli abruzzesi alla ricerca del meglio per l’evento più importante nella loro vitaâ€.
 Il programma della due giorni è ricco di iniziative dedicate al wedding time che intratterranno i visitatori oltre il percorso espositivo creato per offrire sensazioni e atmosfere luxury oriented. Un momento speciale sarà dedicato alla coppia che prima tra le regioni del centro sud è riuscita attraverso il suo blog a reperire sponsor per sostenere le spese del proprio matrimonio. Media partner dell’evento è il magazine White, che anche per questa edizione propone la sfilata “Modella per un giornoâ€, la possibilità offerta a tutte le ragazze di poter salire in passerella e saggiare l’emozione del mettersi in mostra in un contesto in cui il glamour è di casa.
Al taglio del nastro, sabato 15 ottobre alle 16, interverranno Alfredo Castiglione, vicepresidente della Regione Abruzzo, Guerino Testa, Presidente della Provincia di Pescara, Barbara Cazzaniga, assessore al turismo del Comune di Pescara, Daniele Becci, presidente della Camera di Commercio di Pescara, Graziano di Costanzo, direttore regionale Cna, e Carmine Salce, direttore Cna Pescara.