L’ultimo atto di Gheddafi ucciso a Sirte, adesso la Libia cosa “sarà “?
20 Ottobre 2011Sembrava immortale, introvabile e alcuni temevano, speravano, ipotizzavano che potesse riprendere il controllo del suo Paese. Muammar Gheddafi, però, oggi è morto ucciso nel corso di un attacco a Sirte da parte del Cnt. L’ennesimo attacco di forze Nato e dei ribelli all’ultimo “torrione†della dittatura verde ha permesso di arrivare a lui, catturarlo, ferirlo e, probabilmente, giustiziarlo sconfessando le voci che lo davano fuggito all’estero. Inutili le trattative per la sua resa per evitare un inutile bagno di sangue e permettere alla Libia di riprendere un percorso di democrazia. Il suo cadavere, adesso, è in un luogo segreto. Lui, dipinto come un mostro, anche perché mostro per tanti aspetti lo è stato, adesso non può nuocere più ma i timori restano. Sapranno i libici mantenere arginata l’onda islamista che sicuramente tenterà di trovare spazi nelle larghe maglie del paese?
Ermanno Amedei
Intanto non vi sono notizie coerenti su cosa e come sia successo.
Si parla di cattura ed uccisione durante gli scontri tra lealisti e Cnt. Contemporaneamente si dice che il convoglio con il quale viaggiava il Leader Libico è stato fatto segno di mitragliamenti, lancio di missili e razzi da parte delle forze Nato.
Si dice pure che Gheddafi, nascosto in una buca, invocava di non sparare. Fesso chi ci crede!
Per chi conosce veramente la storia Libica degli ultimi otto mesi, queste sono delle semplici farneticazioni propagandistiche.
Così come quando si parla di insorti, ribelli ecc.
Se Gheddafi è morto, lo ha fatto combattendo assieme alla maggioranza del suo Popolo contro tutto il mondo ipocrita e grifagno.
Il Popolo Libico è stato ininterrottamente bombardato per otto mesi dalle forze Nato, e la maggior parte dei danni sul terreno sono stati causati dalle forze speciali americane, inglesi e francesi, che combattevano al posto delle inesistenti forze ribelli.
Adesso i nostri Giuda nazionali cosa faranno: si impiccheranno all’albero come l’Iscariota, o si spartiranno la “tunica” giocando a dadi con francesi ed inglesi?
Che immenso schifo e quante falsità ci proprinano in nome di affari e petrolio!!!!!!!
NO COMMENT..
la solita storia del vuoto riempito con il nulla….
NO COMMENT..
la solita storia del vuoto riempito con il nulla….
mai scritto commeti