Regione Lazio: un solo consigliere regionale su 71 è senza bonus da doppio incarico
7 Ottobre 2011Un solo consigliere regionale su 71 è senza bonus da doppio incarico, Antonio Cicchetti l’unico in Regione ad essere rimasto con un solo ruolo.  Unico nel Consiglio regionale del Lazio ad essere rimasto con un solo ruolo. Un ‘record’, quello del consigliere Antonio Cicchetti, il solo a non incassare il ‘bonus’ che spetta a chi ha un altro incarico. Unico, su settantuno. Lo riporta un quotidiano a tiratura nazionale. Un incarico supplementare, però, l’aveva anche lui fino a poco tempo fa:  assessore alla Cultura. Poi la Polverini – riporta il quotidiano – ha dovuto far entrare in giunta l’Udc e l’ex nazional alleato Cicchetti è stato dimissionato. Così ora se ne sta lì, sull’isola deserta, a godersi la sola paga base. Paga che comunque ‘non è poco, anzi è quasi da far schifo, per usare le sue parole. Una indennità netta di 4.252,35 euro più 3.503,11 euro di diaria. Totale, 7.755 euro e 46 centesimi». Scusate se è poco!!
Anche quest’amministrazione, per non distinguersi dalle altre, atteso il dissesto dei servizi essenziali e/o vitali, ( vedi sanità Lazio ), cura molto gli amici con incarichi ( notizie di qualche giorno e qualla in commento ) sopprimendo invece il più possibile i presidi salvavita ( vedi ospedali chiusi in vasti territori di utenza ) poiché “fonte di spreco”. Purtroppo questa è la nuova cultura politica da qualche anno a questa parte, gli “sprechi” si devono recuperare dalla salute dei cittadini e dai servizi essenziali, non dagli “appalti ed appaltini” o dai “guardiani del programma”!!!!!!! MA I SIGG.RI NON SI SONO FATTI ELEGGERE PER ATTUARE I PROGRAMMI!!!!!???? SOLIDARIETA’ AL CONSIGLIERE SENZA INCARICO. QUANDO FINIRA’ QUESTO TIPO DI POLITICA???????? ATTENDIAMO PAZIENTI….. PRONTI SOCCORSO PERMETTENDO………..
Scusate se insisto ma non ho compreso se il consigliere ritiene che il suo stipendio fa schifo perché troppo alto o perché troppo poco. Se lo ritiene troppo alto, ha tutta la mia stima e rispetto, vuol dire che è fuori dal “coro” e potrebbe essere il buon politico di cui ci auguriamo il proliferare futuro. Se lo ritiene troppo basso, ebbene è il classico politicodioggi dei quali speriamo di liberarci presto. A quest’ultimi vorrei ricordare che la maggior parte degli italiani percepisce uno stipendio di €. 1.100,00 al mese con cui deve mantenere la famiglia nonché i politici con tutti i PRIVILEGI SCANDALOSI……..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11