Trovato piccolo esemplare di pitone reticolato a spasso per Frosinone
4 Novembre 2011Un piccolo esemplare di pitone reticolato è stato trovato questa mattina a Frosinone in località Cese Corridori. Il rettile è stato quasi certamente acquistato illegalmente e poi abbandonato. La bestiola presentava una ferita subito sotto la testa. Consegnato dalla polizia Municipale di Frosinone al Comando della Polizia Provinciale è stato subito trasportato presso il centro veterinario di Fogliano (Lt) dove sarà curato e poi affidato ad un istituto adeguato. Il pitone reticolato è uno dei serpenti più lunghi del mondo, misura da 4,5 a 9,5 metri, e anche uno dei più pesanti: può arrivare a pesare 140 kg e i 30 anni di età (fonte Wikipedia).
Scusate ma chi e’ l’esperto che ha riconosciuto nell’esemplare in foto un pitone reticolato??? Si tratta di tutt’altra specie! Boa constrictor imperator innocuo e che arriverà a misurare circa 2-2,5m da adulto.
Salve,potrei conoscere l’esperto di rettili che ha identificato l’esemplare in foto cm un pitone reticolato??? Si tratta di tutt’altra specie,ossia boa constrictor imperator assolutamente innocuo che che difficilmente tra 7-8anni avrà superato i 2,5m
si tratta di un innocuo boa constrictor innocuo