Gli muore l’amico e lui resta a sorvegliarne la salma. La storia di Argo, un cane speciale
1 Dicembre 2011L’appello è lanciato attraverso facebook dalla L.I.T.A.A. (lega italiana tutela animali e ambiente) e racconta di un cane, Argo, che necessita di qualcuno che si occupi di lui. Argo non è un cane normale; probabilmente ha smesso di credere negli esseri umani quando lo hanno abbandonato in un boschetto a Balsorano. Oggi crede solo nel suo compagno di sventura, un altro randagio che, però è morto per via degli stenti. I volontari della Litaa lo hanno trovato a sorvegliare la salma del suo amico morto nella vana speranza di vederlo risvegliarsi da un momento all’altro. Ora però, dopo che gli animalisti hanno dato degna sepoltura al corpo del suo compagno, è rimasto solo in quel boschetto tra le immondizie di una discarica spontanea. Si nasconde dalla gente che gli porta da mangiare ma necessita di qualcuno che si occupi di lui; di qualcuno capace di riconquistare la sua fiducia. Lui ha da offrire amicizia e, in quella, è un vero campione. Chi volesse, può contattare il 339.7845961.
Er. Amedei
…gli animali ci insegnano ad amare…
Gli animali ci insegnano a vivere in sincerita
la foto esprime sentimenti che in tanti “umani” non esistono più. Impariamo dagli animali!
la foto esprime sentimenti che in tanti umani non esistono più. Impariamo dagli animali!
Argo…sarai accolto benissimo!!! Fatti prendere!!!
…e noi ” UMANI” quando impareremo dagli animali? Spesso, troppo spesso… le Bestie siamo noi!!
Ho le lacrime agli occhi….i nostri amici a quattro zampe meglio di noi umani egoisti, cattivi, credetemi alle volte leggendo certi maltrattamenti ai nostri amici animali rifletto e mi domando: ma se dovessi accorgermi di persone che maltrattano qualsiasi animale, saprei contenere la mia rabbia, saprei controllarmi di fare qualche danno serio a qualche energumeno senza scrupoli e senza cuore….credo proprio di no, mi rovinerei senza alcun rimpianto, aggiungendo un mio desiderio tanto a cuore: pene esemplari per i soggetti colpevoli di maltrattamenti e ammende pesanti.
Sono commossa, è vero gli animali ci insegnano molto su affetto, fedeltà , dedizione. Dobbiamo avere rispetto per loro che sono creature senzienti. Purtroppo tanti li maltrattano per ignoranza e cattiveria eppure loro ci sanno dare molto.