E’ con immenso piacere che rivolgo un sentito ringraziamento al Presidente Rosario Lacerenza e a tutti gli iscritti del Gruppo Rievocazioni storiche di Aquino per l’attività fin qui svolta e per il programma,anticipato già nello scorso mese di settembre, per i festeggiamenti in onore di San Tommaso.
Un programma corposo ed innovativo che vedrà impegnata l’associazione dal 03 al 07 marzo.
La IIIª edizione del corteo storico di San Tommaso d’Aquino è incentrata sulla rivalutazione del patrimonio artistico, storico, culturale e religioso di Aquino.
Sono stati studiati percorsi e dibattiti volti a favorire la conoscenza sulla storia della nostra città dal tempo dei romani fino alla seconda guerra mondiale, un lavoro che ha visto l’associazione rievocazioni storiche impegnata nella ricerca sugli usi e costumi appartenenti alla nostra storia e tradizione.
Le iniziative inserite nel progrmma porteranno alla ribalta il nostro paese sia a livello nazionale che internazionale con la conseguente affluenza di turisti a vantaggio delle realtà commerciali insistenti sul territorio, insomma un beneficio culturale ed economico per tutta la città .
L’impegno che le forze politiche devono assumere nei confronti di associazioni come il Gruppo Rievocazioni Storiche di Aquino è quello di tutelarle e promuoverle affinchè riescano sempre a migliorarsi e dare sempre più lustro alla nostra città .
Il Partito Democratico di Aquino sarà sempre al fianco di queste realtà sane e positive.