L’Inps aggiunge un altro servizio telematico per rendere sempre più semplici e con facili modalità di utilizzo i pagamenti online, per semplificare in questo modo il rapporto con i cittadini e nello stesso tempo evitare code agli sportelli.
Da oggi è attivo sul sito “Il Portale dei pagamenti†che offre ai cittadini e agli utenti un punto unico dove si possono trovare tutti i servizi abilitati per eseguire il pagamento dei bollettini online, stampare i bollettini MAV, acquistare i buoni lavoro o voucher online, visualizzare i pagamenti effettuati e avere notizie e aggiornamenti sulle nuove modalità di pagamento.
Il Portale è diviso in tre aree:
Area pagamenti, in quest’area sono presenti i 4 servizi di pagamento e stampa bollettini MAV: pagamenti dei contributi per i lavoratori domestici, riscatti e ricongiunzioni e rendite, versamenti volontari e acquisto online buoni lavoro;
Area informazioni sui pagamenti, quest’area presenta tutte le informazioni sui pagamenti dei contributi dei servizi attivi, informazioni sul canale RID e canale Reti Amiche;
Area contatti, in quest’area sono indicate le modalità operative per il cittadino che dovesse avere difficoltà con l’utilizzo delle procedure. In questo caso si può inviare una e-mail per richiesta chiarimenti alla casella di posta pagamentionline@inps.it
Il cittadino può utilizzare i servizi di interesse semplicemente cliccando > all’interno del quale la navigazione sarà possibile dopo aver provveduto all’autentificazione tramite Pin. Le modalità di accesso sono indicate in ogni area.