Era circa mezzanotte, ieri, quando gli agenti del Commissariato di Cassino in servizio di Volante, mentre stavano percorrendo una strada di campagna, hanno notato una macchina che a fari spenti si aggirava nelle vicinanze di alcune abitazioni isolate.
Il conducente dell’auto sospetta vistosi raggiunto dai poliziotti ha abbandonato il mezzo e si è dato alla fuga nei campi.
Solo dopo un rocambolesco inseguimento, con non poche difficoltà , vista la reazione violenta dell’uomo nel momento in cui è stato raggiunto, gli agenti sono riusciti a bloccarlo.
I primi accertamenti effettuati hanno consentito di verificare che l’autovettura utilizzata dal fermato era stata rubata nella stessa giornata a Reggio Calabria e che all’interno dell’abitacolo vi erano custoditi un cacciavite ed arnesi atti allo scasso.
Accompagnato negli uffici del Commissariato l’uomo è stato arrestato per furto, porto abusivo di armi e resistenza a pubblico ufficiale nonché denunciato a piede libero per il rifiuto di fornire le proprie generalità .
I riscontri sull’identità del ladro, un trentasettenne del grossetano, hanno permesso di accertare che lo stesso annovera a suo carico numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio.