“Tutti sappiamo quanto le infrastrutture siano importanti per lo sviluppo. In questo territorio abbiamo lavorato molto in passato, attraverso il Cosilam, sulle reti immateriali, sui servizi tecnologici e sulla viabilità per permettere ai Comuni e a tante imprese di essere al passo con i tempi, anche solo permettendo loro un semplice collegamento ad internetâ€. Lo ha detto Mario Abbruzzese, presidente del Consiglio regionale del Lazio, intervenuto questa mattina a Piedimonte San Germano (FR) all’inaugurazione dei nuovi uffici operativi del Consorzio per lo Sviluppo Industriale del Lazio Meridionale, aperti presso il Polo Logistico.
“Ma soprattutto – ha aggiunto Abbruzzese – abbiamo dimostrato che, quando c’è gioco di squadra e si va oltre gli schieramenti politici, si ottengono ottimi risultati per il bene dei cittadini e delle imprese, tanto più se ci sono interlocutori importanti come la Fiat e l’Università di Cassino che, insieme, hanno saputo dare un contributo fondamentale a questa infrastruttura di cui oggi abbiamo inaugurato i nuovi uffici.
Lo sviluppo e il potenziamento della filiera logistica e di tutto l’indotto collegato al sito produttivo Fiat – ha continuato Abbruzzese – è diventato una realtà unica in Italia ed in Europa. Questo perché la politica ha avuto la lungimiranza di saper cogliere queste necessità , tanto più in una fase di recessione come quella che il nostro Paese sta attraversando.
Proprio ieri, a dimostrazione di quanto detto, abbiamo approvato in Consiglio regionale la rimodulazione di oltre 245 milioni di euro di finanziamenti Por Fesr 2007-2013, orientandoli proprio verso ricerca, innovazione e sostegno delle impreseâ€.
[nggallery id=407]