Dalle prime ore della giornata è in corso un’imponente attività di controllo del territorio denominata “Operazione Setaccio†voluta dal Questore di Frosinone.
L’operazione rientra nell’ambito dei controlli straordinari per garantire una sicurezza sempre più efficace nel capoluogo.
I controlli riguardano le arterie maggiormente trafficate, i luoghi di aggregazione giovanile e le zone dei quartieri della città presi generalmente di mira da malintenzionati e dalla prostituzione.
Nell’ambito di tali controlli, per i quali viene impiegato un ingente numero di operatori della Polizia di Stato, appartenenti alla Divisione Anticrimine, all’U.P.G.S.P. e al Nucleo Prevenzione Crimine Lazio, è stata ritrovata una persona scomparsa e ricercata su tutto il territorio nazionale.
L’uomo, vittima di un pesante stato depressivo , era scappato di casa dalla mattina del 13 aprile a seguito del licenziamento dell’azienda in cui lavorava. E’ stato rintracciato dal personale della Polizia di Stato nel primo pomeriggio, a seguito di una segnalazione pervenuta al numero di pronto intervento 113 da parte di un cittadino che dopo aver seguito la trasmissione televisiva “Chi l’ha vistoâ€, andata in onda nella serata di ieri, lo ha riconosciuto. Da subito lo scomparso, un uomo di 48 anni, si è affidato ai poliziotti.