Un centro estivo, riservato a quarantacinque bambini di San Giorgio a Liri di età compresa tra i 9 ed i 14 anni è la risposta dell’assessore ai servizi Sociali, Pasquale Ciacciarelli, alla richiesta delle famiglie del paese che nel periodo in cui sono chiuse le scuole, per motivi di lavoro, hanno difficoltà a conciliare lavoro e tutela dei figli. “Durante il periodo estivo – spiega infatti l’assessore Ciacciarelli – molte famiglie non sanno a chi affidare i propri figli mentre lavorano; non solo, e questo è l’altro aspetto a mio avviso fortemente edificante dell’iniziativa, soprattutto in estate, quando maggiore è il tempo libero ed assente l’impegno scolastico, il coinvolgimento in attività educative ed aggreganti come il campus, riduce per i ragazzi il rischio di perdersi pericolosamente in quello che viene definito ‘tempo vuoto’.
Le attività creative e ricreative riservate ai bambini partecipanti, ridurranno per le due settimane che vanno dal 1 al 14 di agosto, questo tipo di disagio, aiutando le famiglie nella gestione dei propri figliâ€.
I bambini, con l’utilizzo di due scuolabus e personale del Comune, responsabile della sorveglianza durante il trasporto, frequenteranno la piscina Nuovi Sorrisi di Piedimonte San Germano dalle ore 9 alle ore 13 dal lunedì al venerdì, nelle prime due settimane di agosto.
Le iscrizioni si ricevono presso l’Assessorato ai Servizi Sociali ed è prevista una quota di contributo giornaliero pari a 5euro (50,00 euro complessivi), comprensiva di polizza assicurativa e tessera socio.
Le attività , prestate dalla Cooperativa Nuovi Sorrisi, saranno curate da operatori qualificati il cui operato è stato già positivamente apprezzato da bambini, famiglie ed Amministrazione Comunale in occasione del Centro Estivo per minori svolto lo scorso anno.
La supervisione è a cura dell’Assessore per le Politiche Sociali  Pasquale Ciacciarelli e della dott.ssa Giuseppina Rizzo.
Il progetto, proposto dall’assessore Ciacciarelli, è stato approvato all’unanimità dalla Giunta Municipale.