Venerdì 3 agosto in concomitanza con il 1° torneo di calcio a 5 in memoria del Col. CANTICE, Comandante dell’80° deceduto in servizio lo scorso maggio, il reggimento col suo Comandante, Col. ROMANO, il 16° corso col suo Capo corso, A.S. PAOLILLO, ed il Rotary Club di Cassino, col suo Presidente, Dott. Mariano CASANO, hanno voluto mostrare un segno di solidarietà al Comune di Borgofranco Sul PO (MN), cittadina del mantovano interessata dal recente sisma e che ha dato la cittadinanza onoraria al reggimento nel 1997, donando al Sindaco, Mariaelena GABRIELLI, l’occorrente (piatti, bicchieri, stoviglie) per una mensa di 600 commensali da costituire al bisogno, nel caso di ulteriori scosse, sotto una tensostruttura di circa 1100 mq già esistente sul territorio del comune.
Il dottor CASANO sottolineando la finalità umanitaria del Rotary Club, ha espresso la piena solidarietà al Sindaco del Comune di Borgofranco impegnandosi per ulteriori future iniziative in favore della cittadinanza terremotata.
Il Sindaco di Borgofranco sul Po (MN), nel ringraziare tutti per l’attenzione dimostrata nei confronti dei propri concittadini ha voluto, ancora una volta, ribadire il legame di affetto e fratellanza esistente tra la comunità borgofranchese ed il reggimento che, attraverso tali iniziative continua a rafforzarsi e ad espandersi anche ad altre organizzazioni presenti sul territorio cassinate quali il Rotary Club.