E’ entrato in funzione il nuovo reparto SPDC all’ Ospedale S. Scolastica di Cassino.
Ultimati da pochi giorni, i lavori hanno interessato al piano terra una parte dell’edificio che è stata completamente ristrutturata e rifinita secondo gli specifici requisiti di legge previsti per queste particolari aree di degenza.
Il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura ha una superficie netta di circa 500 metri quadrati, una moderna impiantistica elettrica, meccanica e di sicurezza e dispone di altre 700 metri quadrati di giardino. In esso i pazienti fruiscono di un percorso pavimentato, alberi e panchine per la sosta.
Il reparto dispone di n. 13 posti letto (in 6 stanze doppie ed una singola con servizi) ed un locale fumatori separato dal soggiorno/pranzo.
<<L’SPDC era l’ultimo servizio rimasto nell’ex Presidio Ospedaliero diPontecorvo, ora riorganizzato in Ospedale Distrettuale – spiega Mauro Vicano Direttore Generale f.f. – mettiamo a disposizione dei nostri utenti locali più moderni e rifiniti che aumentano di molto il comfort alberghiero. Va avanti, così, l’attuazione della riorganizzazione della rete ospedaliera provinciale>>.