Da sempre si dice che la pubblicità sia l’anima del commercio. Dalle radio private, nel tempo, si è passati alle tv commerciali, insomma, da oltre un trentennio la pubblicità condiziona le nostre scelte sulle televisioni, per radio e oggi più che mai sul web. Lo sanno bene i giovani, soprattutto per quanto riguarda i siti web, dove non hanno rivali nella navigazione. Quale miglior vetrina, quindi, del web per pubblicizzare e far conoscere i loro progetti? Lo sanno bene gli allievi della scuola media “G. Di Biasio†di Cassino che per far conoscere le particolarità , gli insegnamenti, in altre parole, l’efficienza, non solo della loro scuola, ma di tutto il Circolo Comprensivo lo hanno utilizzato in modo egregio. Suggestivo ed efficace anche lo slogan lanciato: “Non giocarti il futuro, io scelgo il 1° Istituto Comprensivo †per pubblicizzare l’Open Day di venerdì 14 e sabato 15 gennaio ed attrarre le iscrizioni di nuovi allievi. Si inizia oggi Venerdì 18 gennaio, la Preside, Prof.ssa Rosaria Di Palma le insegnanti della scuola Primaria e i docenti della scuola Secondaria che incontreranno i genitori per  illustrare  l’offerta formativa per l’anno scolastico 2012/13 e per dare istruzioni relative alla novità di quest’anno per ciò che riguarda le iscrizioni on-line.  Si  continuerà , domani  sabato 19 gennaio , con la  scuola primaria di via D’Annunzio e la secondaria Di Biasio, ” Lezioni a classi aperte ” per la mattinata, dalle 9.00 alle 12.30, laboratori scientifici, teatrali, di manualità , multimediali e musicali, tutto quello che è necessario ad una scuola per essere moderna ed al passo con i tempi.  La società cambia e anche la scuola si adegua, in bocca al lupo ragazzi per il vostro efficace spot!