L’amministrazione di Lanciano festeggia i 18enni e dona loro i “diritti e doveri” degli italiani
5 Febbraio 2013Il 28 dicembre l’amministrazione comunale di Lanciano, su disposizione dell’assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Dora Anna Bendotti, ha festeggiato i 18enni residenti sul territorio frentano, presso il Teatro “Fenaroliâ€, consegnando loro una copia della Costituzione Italiana.
“Questo momento – ha detto Bendotti – è fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi, in effetti con il raggiungimento della maggiore età si diviene titolari oltre che di diritti anche di doveri e responsabilità . Ritenendo di straordinaria importanza la nostra Costituzione, abbiamo pensato di non lasciare solo un “freddo†e forse “difficile testo da comprendere†ma con l’intervento dell’Avv. Andrea Cerrone, esperto costituzionalista, si cercherà di avvicinare i nostri ragazzi a questo importante documento”.
Pertanto, tutti i ragazzi 18enni lancianesi, unitamente ai loro insegnanti, parteciperanno all’incontro programmato per la giornata di Giovedì 7 febbraio 2013 dalle ore 9,30 alle 13,00 presso il Teatro “Fedele Fenaroli†di Lanciano.