Nervi da post elezioni, aggredito il capo segreteria di Mario Abbruzzese
27 Febbraio 2013Un commento metre parlava al telefono a voce forse troppo alta fatto da Niky Dragonetti, capo segreteria del neo eletto consigliere regionale di opposizione Mario Abbruzzese, ex presidente della Regione Lazio, ha innescato una spopositata reazione di un uomo all’interno del bar Centrale di Cassino. Queesta mattina mentre Dragonetti faceva colazione, è stato aggredito fisicamente e verbalmente da un uomo evidentemente di fazione politica diversa. Come raccontato da testimoni e da lui stesso, lo sfortunato protagonista stava facendo colazione in un bar del centro nei pressi dell’ufficio elettorale di Abbruzzese, commentando al telefono i dati elettorali con un conoscente. Forse qualche commento a voce troppo alta ha innescato la reazione di un uomo che lo avrebbe prima insultato con frasi del tipo â€Vi siete mangiati tutto†e poi lo ha spintonato. Alla reazione verbale di Dragonetti l’aggressore ha tentato di avventarsi al suo collo senza riuscirci perché fermato da altri presenti nel bar. A quel punto Dragonetti, per evitare che la situazione degenerasse, ha preferito allontanarsi.
Ermanno Amedei
La violenza è sempre da condannare in tutte le sue forme. In particolar modo quella tra i capponi di Renzo di Manzoniana memoria. Occorre restare calmi e sconfiggere il virus della SINDROME DI STOCCOLMA; ciò potrà avvenire solo attraverso la terapia democratica e civile che passa per la crescita culturale, scevra da condizionamenti clientelari e servili.
Se la campagna elettorale avesse avuto tale energie tradotte sotto forma civile, intellettuale e democratica, questa mattina al bar ci sarebbe stato quel tizio del comitato elettorale di Abbruzzese a fare colazione che parlando al telefono avrebbe sicuramente detto: ” Ci hanno giudicato colpevoli di aver divorato la cosa pubblica”.