È stato siglato oggi il protocollo d’intesa tra la Direzione provinciale di Latina dell’Agenzia delle Entrate, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza e il Comune di Latina.
Con la firma dell’accordo le parti puntano a sviluppare, secondo criteri di efficienza, economicità e collaborazione, le sinergie necessarie per il contrasto all’evasione nel Comune pontino.
Il Comune si impegna a effettuare telematicamente le segnalazioni relativamente agli anni d’imposta rientranti nei programmi di controlli dell’Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza.
La Direzione provinciale si impegna a realizzare presso la propria sede incontri formativi su particolari percorsi di indagine e finalizzati alla predisposizione delle segnalazioni da parte del Comune.
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina si impegna ad effettuare lo sviluppo delle segnalazioni che perverranno attraverso la piattaforma informatica mediante la dipendente Compagnia alla sede ovvero, in casi particolarmente complessi, avvalendosi delle potenzialità ispettive ritraibili da altri reparti, che potranno essere attivati qualora la posizione segnalata attenga ad una diversa competenza territoriale.