I militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Fiuggi, al termine di accurate indagini, avviate a seguito di sequestri di singole forniture di capi contraffatti, hanno individuato un capannone ove venivano commercializzati un gran numero di capi contraffatti.
Si tratta di una vera e propria “boutique del falsoâ€, ubicata ad Alatri (FR), cui affluivano clienti da tutta la provincia per acquistare capi contraffatti.
L’attività , gestita da un ventunenne di origine campana, era organizzata come un normale negozio di abbigliamento con tanto di esposizione e camerini. I clienti potevano contare su un’ampia gamma di prodotti, dalla pelletteria alle scarpe e dall’abbigliamento agli occhiali da sole, recanti le insegne delle più note case di moda, quali Louis Vuitton, Gucci, Chanel, Hogan, Tod’s e molti altri.
All’atto dell’intervento i militari hanno verbalizzato alcuni clienti che avevano appena acquistato delle scarpe “rigorosamente†contraffatte.
Complessivamente sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro più di 3.000 pezzi per un valore di oltre 150.000,00 euro e sono stati apposti i sigilli all’immobile adibito ad attività illecita.
Le attività repressive in tale comparto tendono a tutelare, oltre agli operatori economici che operano nella legalità , anche i consumatori, che rischiano di acquistare merci potenzialmente nocive per la salute, in quanto prodotte fuori degli standard di sicurezza.