Dalla UILPA Dogane Lazio e Abruzzo riceviamo e pubblichiamo:
Ancora nessuna risposta concreta per la Dogana di Latina , dopo l’appello lanciato alle istituzioni locali nel mese di agosto dalla UILPA Dogane, per sventare il rischio chiusura della Dogana .
La UILPA esprime forte preoccupazione per questa situazione, che può comportare forti ripercussioni nei confronti degli operatori economici della Provincia di Latina ed anche per gli stessi lavoratori della sezione doganale .
L’abbiamo già detto e lo ripetiamo: lo sviluppo economico di una zona non può prescindere dalla presenza della dogana sia per i servizi offerti all’utenza che per il controllo del territorio anche a tutela della corretta concorrenza; un’ eventuale soppressione , comporterebbe un aggravio per l’economia pontina , in quanto per lo svolgimento delle attività doganali , le ditte sarebbero costrette ad andare ad Aprilia o Gaeta.
E’ inutile tornare sulle gravi disfunzioni operative che ciò comporterebbe: è tempo di agire.
Servono risposte certe e concrete, le Istituzioni si devono prendere le loro responsabilità , non possiamo più aspettare oltre, si parla di persone e del futuro commerciale della città di Latina .
Il Segretario UILPA Dogane Lazio e Abruzzo
Virgilio Tisba