Mettersi alla spalle la brutta sconfitta del turno precedente. Questo è l’obbiettivo che si cercherà di centrare in casa A.B. Serapo Gaeta dopo una settimana particolare e contro una squadra, il Vigna Pia, che proverà a cambiar rotta dopo un avvio di campionato non consono al roster a disposizione di Coach Cairola. La squadra capitolina è stata costruita per competere in zone di classifica ben diverse di quelle in cui si trova ora, quindi bisogna stare attenti al sussulto di orgoglio di diversi giocatori come Plateo e Gavassuti, su di tutti, che possono far male a qualsiasi squadra.
In casa biancoverde, assimilate le dimissione di Coach Nardone, si è tornato a lavorare in palestra sotto gli occhi attenti di Coach Miele: il neo coach biancoverde comunque deve fare i conti con l’infortunio di Macaro ,che resterà a riposo precauzionale per una settimana, mentre buone notizie arrivano da Vagnati che si è allenato regolarmente; il tutto aspettando il miglior Siniscalco.
La gara si disputerà Sabato con inizio alle 17.30 presso il PalaCerioli. Arbitreranno Quaranta e Kozul della Sez. di Roma.