S. Apollinare, una giornata dedicata al tema della disabilitÃ
16 Dicembre 2013Presente il Commissario della Provincia di Frosinone Giuseppe Patrizi : “Un dovere lavorare per una società inclusivaâ€
La sala polivalente del Comune di S. Apollinare ha ospitato una iniziativa di sensibilizzazione sul tema della disabilità . Ad organizzarla, Rita Giorgi, da sempre in prima linea su queste tematiche che ha voluto coinvolgere le istituzioni locali e le comunità del territorio.
E le istituzioni hanno accolto favorevolmente l’invito. Erano presenti, infatti, i sindaci di S. Apollinare Enzo Scittarelli; di San Giorgio a Liri, Modesto Della Rosa; di S. Ambrogio sul Garigliano, Biagio Del Greco; di S. Andrea sul Garigliano, Giovanni Rossi. Inoltre diversi amministratori e rappresentanti delle forze dell’ordine e il Commissario straordinario della Provincia di Frosinone Giuseppe Patrizi.
L’iniziativa si è strutturata sulla visione di un film molto toccante dedicato al tema dei bambini non vedenti, “Rosso come il cielo†di Cristiano Bortone.
“Con molto piacere, e ringrazio la signora Giorgi per l’invito, ho voluto partecipare a questa iniziativa – ha dichiarato il Commissario Patrizi – per testimoniare la presenza e l’azione forte della Provincia sul tema disabilità . Un tema che mi sta particolarmente a cuore, che sento in prima persona. La Provincia di Frosinone, pur tra difficoltà di bilancio dovute a sempre meno trasferimenti, anche quest’anno ha voluto garantire l’essenziale servizio di assistenza specialistica alle scuole. Cercheremo, insieme ai comuni, di lavorare per fare ancora di più: più servizi, più attenzione, per una società realmente inclusiva e che non lasci indietro nessunoâ€.