Mattina di controlli serrati da parte della polizia a Cassino. Nel corso dell’operazione sono stati effettuati controlli straordinari del territorio con l’ausilio di 3 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Campania.
La Polizia di Stato ha messo in atto, da un lato servizi di prevenzione contro i reati predatori attraverso il monitoraggio dei transiti automobilistici registrati in città e dall’altro, sempre in un ottica di prevenzione, sono stati svolti servizi antidroga per l’individuazione di chi illecitamente sfrutta il fenomeno.
Come disposto dal Questore di Frosinone, la finalità è stata di alzare il livello di sicurezza in città , i poliziotti del Commissariato e del Reparto Prevenzione Crimine, con il contributo di unità cinofili, hanno passato al setaccio luoghi di ritrovo e locali abitualmente frequentati dai giovani, le adiacenze di istituti scolastici, la stazione ferroviaria e dei pullman.
Un bilancio positivo per l’attività della Polizia di Stato con 75 veicoli controllati, 97 persone identificate, 7 contravvenzioni al Codice della Strada, 4 patenti ritirate ed un sequestro amministrativo di una autovettura.
Il rafforzamento della presenza sul territorio della Polizia di Stato assicura una maggiore prevenzione.