Un’altra buona notizia per l’istituto Casa Circondariale di Frosinone “G. Pagliei†dopo varie sollecitazioni poste dalla Fns Cisl Lazio il Dipartimento Amministrazione Penitenziaria (DAP) ha disposto l’invio di 7 unità , da oggi e sino al 30 settembre c.a.,a questi devono essere aggiunte altre 5 unità trasferite definitivamente da altre regioni, per far fronte alle esigenze operative connesse all’assegnazione di detenuti appartenenti al circuito di Alta Sicurezza (AS).
Tale invio si è reo necessario poiché in questi giorni, infatti, era stata disposta la riapertura delle sezioni 5^ e 6^ (entrambe chiuse) a causa dell’arrivo di ulteriori detenuti AS, provenienti da altra Regione, per disposizione dell’Amministrazione Centrale ( Dipartimento Amministrazione Penitenziaria) .
Per la Fns Cisl Lazio l’intervento posto dal Dipartimento Amministrazione Penitenziaria è un segnale di attenzione verso l’Istituto di Frosinone ma che non basta , infatti, occorre inviare più personale, mediante la mobilità nazionale legata al termine del 170° corso Allievi Agenti del Corpo di Polizia Penitenziaria tuttora in atto e che terminerà nel mese di novembre .