Frosinone – Il Prof. Remo Calzona, a seguito dell’incarico da parte dell’Amministrazione Ottaviani, ha depositato il progetto esecutivo della nuova copertura della tribunale centrale dello Stadio Benito Stirpe nel quartiere Casaleno. La copertura, effettuata con un reticolato di circa 1.800 mq ed un materiale trasparente di colore azzurro, risulterà molto simile a quella utilizzata in Austria nel nuovo stadio del Rapid Vienna e sarà in grado di riparare dagli agenti atmosferici circa 2.000 spettatori. Il rendering, studiato dal cattedratico dell’Università La Sapienza, potrà essere replicato, eventualmente, per coprire anche gli altri settori dello stadio e, quindi, i distinti, le curve e le semicurve, per tutte le 18 file di posti a sedere.
Nei prossimi giorni, il concessionario privato che si è aggiudicato per 50 anni il completamento e la gestione dello stadio, comunicherà all’Amministrazione comunale la eventuale volontà di completare la copertura della tribuna centrale utilizzando la stessa soluzione progettuale, o anche la possibilità di avvalersi di altre proposte tecniche per raggiungere il medesimo obiettivo.
Contestualmente, appena saranno depositati dal privato i documenti integrativi richiesti dalla Commissione di gara, si procederà all’aggiudicazione definitiva del concessionario, che già è stato immesso nel cantiere per l’effettuazione delle operazioni previste dal bando.