Grande attesa per un evento culturale di grande rilevanza nella provincia ciociara: la quinta edizione del premio al lettore. L’appuntamento è per sabato 23 Aprile alle ore 17.00 presso la Sala della Ragione del Comune di Anagni.
“L’evento culturale, unico nel suo genere- spiegano nella nota stampa- è il più importante appuntamento dedicato ai lettori nell’intera provincia di Frosinone. Durante la manifestazione – che si tiene ogni anno in occasione della Giornata Mondiale del Libro – verranno premiati i lettori più assidui e costanti dell’intero Sistema bibliotecario”.
Ricco il programma dedicato ai partecipanti: sarà possibile visitare il centro storico di Anagni,
la Biblioteca dell’Istituto Italiano di Paleontologia Umana al “villino” del Convitto Nazionale Regina Margherita; il Palazzo e il portico comunale, il Palazzo di Bonifacio VIII, l’esposizione libri antichi della collezione della Congregazione delle suore Cistercensi della Carità . Ancora la Cattedrale con l’ esposizione di libri antichi del Capitolo dei canonici; Piazza Innocenzo III dove saranno possibili puntamenti telescopici a cura di Achille Anielli.
Tanti gli ospiti della manifestazione Daniele Bigliardo, disegnatore di Dylan Dog, Irene Ndongosi, vincitrice della IV Edizione del premio “Il Segnalibro” e Eleonora Mazzoni, attrice e scrittrice.
Spazio anche alle attività dedicate ai più piccoli con laboratori e momenti speciali.
Appuntamento culturale ad Anagni da non lasciarsi scappare.
N.Costa
Foto d’archivio