Frosinone – Ieri pomeriggio un finanziere, passeggero di un treno proveniente dalla Capitale, sta per giungere alla stazione di Ceccano quando nota un uomo che sta molestando una donna. Il molestatore ha difatti bloccato la vittima in un angolo dello scompartimento e la sta palpeggiando. Il finanziere si avvicina per mettere fine alla violenza ma l’uomo vistosi scoperto si allontana velocemente.
All’arrivo presso la stazione di Ceccano l’aggressore tenta la fuga ma viene bloccato dal militare della Guardia di Finanza, con l’ausilio di un suo collega, anch’egli libero dal servizio, e da personale della Polizia Ferroviaria di Frosinone, nel frattempo allertata dal Capotreno.
L’uomo, un quarantaseienne di origine campane ma residente a Cassino, pur di guadagnarsi la fuga non ha esitato a\d aggredire gli uomini delle forze dell’ordine.
Nella circostanza, infatti, i due finanzieri hanno riportato lesioni con un prognosi dei sanitari di 4 giorni.
Il Quarantaseienne accompagnato negli Uffici del Posto Polfer di Frosinone è stato arrestato; dovrà rispondere dinanzi all’Autorità Giudiziaria dei reati di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale nonché di violenza sessuale.
A denunciare l’uomo per le molestie subite anche un’altra ragazza presente sullo stesso treno.
La ventisettenne ha raccontato ai poliziotti di essersi addormentata durante il viaggio per poi essere bruscamente risvegliata dai palpeggiamenti del partenopeo.