Niente gioco a pallone in piazza. Monta la polemica a Piedimonte
18 Giugno 2016Chi non ha mai giocato con il pallone in piazza o nelle aree pubbliche? Chi non sa quanto sia divertente trascorrere un pomeriggio nelle vie o piazze dei paesi a correre dietro una palla e a giocare serenamente, scherzando con gli amici e condividendo momenti di spensieratezza? Proprio su queste domande, probabilmente, a Piedimonte San Germano sta montando la polemica per l’affissione di un manifesto che riporta un provvedimento del regolamento di polizia urbana. L’articolo 5 del regolamento, si legge dall’ avviso, vieta qualsiasi gioco non autorizzato sul suolo pubblico, come il gioco con pallone. Tutti coloro che giocano a pallone sul suolo pubblico possono essere sanzionati con 166,70 euro ciascuno.
Un provvedimento che ha portato in città un po’ di malumori e che viene considerato troppo duro per molti.
Bambini e non, insomma, in piazza o in altre aree di suolo pubblico, non si gioca con il pallone, se non autorizzati! Chissà cosa staranno pensando le squadre di amici che sono cresciuti a pane, piazza e calcio?
Fanno benissimo a fare multe, non si gioca in luoghi pubblici, particolarmente in piazza. Non come qui ad Aquino, dove il nostro sindaco, troppo permissivo, non è stato capace nemmeno di affrontare il problema (parla uno che gli ha il voto). Prima ancora, c’era Grincia che anch’egli ha fatto niente di niente. Ed aggiungo, che le nostre guardie sono tra le più temerarie, peccato che ce ne siano solo 2, impegnate a non fare nulla.