Magazzino del riciclaggio di motociclette immerso nel verde, i carabinieri sequestrano 15 mezzi
27 Ottobre 2016Alatri – E’ un vero e proprio magazzino del riciclaggio immerso nel verde quello scoperto dai carabinieri della Compagnia di Alatri, in un’area verde della cittadina ciociara.
Quindici motocicli di grossa cilindrata e di varie marche nonché i telai di altrettanti motoveicoli già smontati e pronti per la successiva vendita, tutti risultati provento di furto tra aprile ed ottobre nelle provincie di Roma e Rieti, sono stati trovati in un’area boschiva ad Alatri.
I carabinieri comandati dal maggiore Antonio Contente sono arrivati alla inusuale rimessa nel corso del normale controllo del territorio e a seguito di indagine, si è arrivati a denunciare un 34 enne di Ferentino, gravato da pregiudizi penali per detenzione e spaccio di stupefacenti, un 59 enne di Torrice ed un 60 enne di Alatri, già gravato da pregiudizi penali per reati di truffa, falso e violazioni ambientali,  i quali, in concorso tra loro e a vario titolo si sono resi responsabili del reato di “ricettazioneâ€. Il valore dei ciclomotori e dei pezzi di ricambio supera i 100 mila euro.
Ermanno Amedei