Site icon Notizie dall'Italia

Anagni- Conferenza con gli studenti per parlare di legalità. Iniziativa dell’Arma dei Carabinieri

Nella mattinata odierna il Comandante della Compagnia Carabinieri di Anagni ha effettuato una conferenza agli studenti dell’Istituto Comprensivo 1° Circolo di Anagni.
Tale iniziativa è connessa al protocollo di intesa denominato “Contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità” che il Comando Generale dell’Arma ha concordato con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Nel corso dell’incontro, dopo aver illustrato ai ragazzi le attività dei vari Reparti dell’Organizzazione dell’Arma, il Capitano Camillo Giovanni Meo ha affrontato concetti di interesse generale e di attualità, quali lo spaccio, il consumo e gli effetti sulla salute delle sostanze stupefacenti, soffermandosi in particolare su le tematiche di “stalking” e “bullismo”. I ragazzi, che sono stati sensibilizzati al corretto utilizzo di internet e dei social network , hanno seguito la conferenza con notevole interesse partecipando attivamente con quesiti e domande ove è emersa la loro consapevolezza circa la vicinanza dell’Arma e delle Istituzioni a tutti i cittadini. I giovani presenti hanno evidenziato di aver appreso le enormi risorse in termini di conoscenze e, soprattutto, consigli utili ed informazioni ai quali si può usufruire visitando il sito www.carabinieri.it

Exit mobile version